VIRTUAL

virtualSCRITTRICE: __TheBlackRose__ (Agnese)

CAPITOLI: 52 (Avvisi inclusi)

GENERE: Azione

TRAMA: “PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA DI VIRTUAL.

Questa é la storia di Alex, una ragazza che spesso viene derisa e isolata per alcune sue caratteristiche particolari. Ma a lei non interessa l’odio dei suoi compagni di scuola, non le interessa il comportamento distaccato e freddo da parte dei suoi genitori.
Un giorno peró qualcosa a scuola attira la sua attenzione: un ragazzo assai diverso dalla gente che fino a quel momento l’aveva sempre derisa.

<É un angelo caduto dal cielo- pensai ammaliata mentre lo fissavo. I suoi occhi di ghiaccio restavano incollati ai miei dandomi quasi un senso di oppressione>

Poi la sua vita cambierà drasticamente quando nel suo pc troverà una cartella strana con uno strano file: VIRTUAL.”

Il libro parla di Alessandra Moro (Alex), una ragazza fuori dal comune che per via dei suoi gusti particolari viene da sempre emarginata dai suoi coetanei e disapprovata dai genitori. Un pomeriggio tornata da scuola si accorge che sul suo computer è stato installato un file chiamato “VIRTUAL” e dopo averlo aperto si ritrova a ripercorrere tutti gli eventi della giornata. Ad un certo punto però viene trasportata in un mondo virtuale chiamato appunto Virtual in cui dovrà lottare per rimanere in vita e tornare alla realtà.

La Mia Impressione

La copertina e la trama mi hanno davvero rapita ed anche la lettura è stata molto piacevole e scorrevole. Devo dire che all’inizio del primo capitolo non avrei immaginato che la storia avrebbe finito per appassionarmi ma così è stato. La grammatica e lo stile di scrittura sono eccellenti ed inoltre personaggi e gli eventi sono ben resi rendendo la storia avvincente.

I Voti

Trama: 5 su 5

Copertina: 5 su 5

Stile Di Scrittura: 4 su 5

Grammatica: 4 su 5

COMPLESSIVO: 4,5 su 5

Giudizio Finale

Il primo libro della trilogia di VIRTUAL è davvero molto emozionante e ricco di avventure e colpi di scena. Consiglio a tutti gli appassionati del genere di leggerlo e mi complimento con l’autrice per l’ottimo lavoro che ha compiuto.

Aspettatevi una recensione sul secondo libro che sicuramente arriverà presto sul blog.

Grazie per la lettura e buona giornata!

Lascia un commento