Metamorphosis || Libro 1

metamorphosis-1SCRITTRICE: DivynaSollena

CAPITOLI: 33 (Avvisi inclusi)

GENERE: Lupi Mannari

TRAMA: Elisabeth a diciassette anni non era diversa da tanti altri suoi coetanei. Era un tipo alternativo che amava vestirsi di nero e mesharsi i capelli con le tonalità più assurde, ma a parte questo era una ragazzina comune dall’umore instabile che la portava ad alternare momenti d’impulsivitá ed esagerata sicurezza in sé, a situazioni in cui le sue mille insicurezze la prendevano per mano e la portavano a spasso.
Elisabeth però si era costruita un mondo fantastico nel quale sembrava vivere da sola. Gli amici le davano continuamente della credulona per la sua inguaribile tendenza a credere al sovrannaturale, ma nonostante le etichette che le venivano affibbiate, non aveva nessuna intenzione di ricredersi rassegnandosi all’idea di vivere a fianco a degli scettici privi di fantasia.
Questo finché un ragazzo affascinante di nome Drew non entrò nella sua vita come un uragano devastandogliela completamente. Assieme a lui Elisabeth non solo scoprì che tutto quello in cui credeva fosse reale, ma scoprì anche che il destino, per lei, aveva in disegno ben preciso e articolato al quale non poteva assolutamente opporsi. La sua vita fu stravolta dal giorno alla notte costringendola ad intraprendere un’avventura in una realtà oscura e pericolosa dove tutto sembrava perdere ogni senso logico.
Tra amori gelosi e attrazioni fatali conditi con colpi di scena e incomprensioni frustranti, saprà Elisabeth adempiere al compito cui è stata chiamata a rispondere uscendone illesa e senza spiacevoli conseguenze?

Direi che con una trama così ben dettagliata non ci sia bisogno che io faccia un resoconto della storia, passiamo perciò nel vivo della recensione.

LA MIA IMPRESSIONE

Nonostante i lupi mannari o licantropi non siano propriamente il mio genere devo dire che Metamorphosis mi ha davvero colpito. Ho trovato  la lettura molto piacevole e in certe parti non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo tanto che ho finito di leggerlo in pochissimo tempo. La grammatica era impeccabile, lo stile di scrittura molto facile da seguire ed i personaggi sono stati molto ben caratterizzati. L’unica pecca (anche se abbastanza insignificante) sono alcuni errori di battitura che comunque non mi hanno ostacolato la lettura.

I VOTI

TRAMA: 4,5 SU 5

COPERTINA: 4 SU 5

STILE DI SCRITTURA: 4.5 SU 5

GRAMMATICA: 5 SU 5

COMPLESSIVO: 4,5 SU 5

GIUDIZIO FINALE

Il primo libro della trilogia di Metamorphosis è un libro che consiglio a tutti gli amanti del genere o chiunque voglia provare qualcosa di nuovo, è molto ben scritto ed altrettanto interessante.

Potete star certi che porterò una recensione anche per il secondo libro della trilogia molto presto.

Grazie per la lettura e buona giornata!

Annunci

3 pensieri su “Metamorphosis || Libro 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...